NELLA VAL PRINO

NELLA VAL PRINO

La Val Prino é un paradiso nascosto per lo sport outdoor e soprattutto della mountainbike e della e-bike. Il paesaggio offre scenari collinari tipici degli oliveti liguri con alle spalle la catena montuosa delle prealpi che avvolge questo stupendo golfo ligure offrendo scorci di paesaggio d´altri tempi e viste stupende sul mar ligure. In molte mattine dell´anno quando il cielo è libero da nubi si vede la Corsica e le coste del Golfo di Nizza.

Il paesaggio misto tra olivi secolari, castagni, erbe aromatiche, mulattiere che conducono  a piccoli santuari incantati con vista mare – si trova la Val Prino – il classico angolo mediterraneo ai piedi delle Alpi marittime, un punto nevralgico che si collega anche con il Piemonte tramite la via del Sale, dove il mare e la montagna si incontrano per dar vita ad uno scenario che non ha uguali.

In questo territorio grazie al clima mediterraneo del ponente ligure si possono praticare attività outdoor tutto l´anno per soddisfare tutte le esigenze dei turisti, dal biker all´escursionista alla famiglia che vuol godersi la tranquilità e, perché no, magari un bel bagno nei stupendi laghetti di origine carsica.

A partire dal 2021 abbiamo realizzato il nostro sogno nel cassetto da condividere con tutti voi: Offriamo ospitalità , buona cucina e cortesia tipica della riviera dei fiori nell´entroterra della Val Prino di Imperia.
Venite a trovarci! Diventeremo amici.

Pettirosso Pane Laghetti
12,0 km
 
3H
Tuttijurni full
9,6 km
 
1H15M
Giro mattutino
71,0 km
 
6H30M
Tutti i giurni
7,0 km
 
sasslong
4,0 km
 
alta via del san lorenzo
24,5 km